2° PRESIDIO COORDINAMENTO INQUILINI ERP

Il coordinamento degli inquilini delle Case Popolari di Vicenza lancia un secondo Presidio presso l’Ater per martedì 22 ottobre alle ore 15.30 in via Battaglione Framarin e altre iniziative per tutta la settimana. Prosegue la battaglia degli inquilini delle case popolari del Veneto duramente colpiti dalla legge regionale 39/17, voluta dalla Lega di Zaia, che ha provocato un infame aumento degli affitti delle case ERP. E’ una battaglia di civiltà per la giustizia sociale e per la solidarietà completamente dimenticata in questa terra veneta. La campagna mediatica della Lega contro i cosiddetti “furbetti” ha creato nella popolazione un forte risentimento verso i poveri, anziani e veneti, e uno scollamento dai principi costituzionali di solidarietà che sono a fondamento della nostra comunità.
RIFONDAZIONE COMUNISTA è al fianco di questI anziani soli che hanno lavorato tutta una vita e che adesso, ritrovandosi con una piccola liquidazione di poco più di 20 mila euro, rischiano lo sfratto.
RIFONDAZIONE COMUNISTA è anche al fianco di quei nuclei familiari che vivono con parenti disabili o malati cronici, che richiedono assistenza e cure quotidiane e costose. Anche queste persone hanno visto aumentare il loro affitto anche del 200% e 300%.
I compagni e le compagne di Rifondazione saranno presenti al presidio per URLARE a Scuomazzon, il presidente dell’ATER di Vicenza, tutta la rabbia e il disprezzo verso una amministrazione insensibile che non ha cura dei cittadini più deboli e più soli. Dov’è la SICUREZZA SOCIALE tanto decantata dal Governatore Zaia?
RIFONDAZIONE COMUNISTA chiede il ritiro immediato di questa legge regionale INGIUSTA ED INFAME.