Continuano le mobilitazioni per il diritto alla Casa contro la legge 39/17

Il presidio degli inqulini della case popolari del 24 settembre 2019 sotto la sede dell’ATER di Vicenza ha avuto una partecipazione notevole e una attenzione mediatica decisamente importante. Più di 50 inquilini quasi tutti ultraottantenni delle case popolari di San Pio X, dei Ferrovieri, di via Mons.Onisto, di Santa Croce Bigolina, di via Div, Julia, hanno prostestato con tutte le loro energie contro la legge regionale 39/17 votata dal Governatore del Veneto Luca ZAIA.

Questa legge ha provocato aumenti ingustificati e insostenibili degli affitti anche del 400%: una vera e propria macelleria sociale perpetrata dal governatore leghista. Il comitato regionale degli Inquilini pretente l’immediato ritiro della legge infame e la moratoria degli aumenti degli affitti.

Proponiamo qui l’ottimo servizio dell’emittente locale TVA. Le proteste continuano a Venezia sabato 28 settembre sotto la sede RAI in campo San Geremia, 10 muniti dalla stazione.

Partenza da Vicenza con il treno regionale veloce delle 9.02.