LE PIU’ COMPLESSE VICENDE DEL CONFINE ORIENTALE, INCONTRO PUBBLICO

In occasione della giornata del ricordo, organizziamo un incontro pubblico per analizzare le complesse vicende del confine orientale dal 1920 al 1945. Riteniamo utile, come cittadini, ampliare la visione riduttivista fornita dal Comune di Vicenza che, nell’ambito delle celebrazioni della 10 febbraio, si è limitato ad analizzare la vicenda delle foibe e degli esuli giuliani come semplici fatti senza volgere lo sguardo verso le “più complesse vicende del confine orientale” a partire dalla atroce invasione fascista della Slovenia. Per l’occasione sarà presente la prof.ssa Alessandra Kersevan, saggista ed editrice e fondatrice della casa editrice Kappa Wu.
Coordina la serata Roberto Fogagnoli, segretario provinciale di Rifondazione Comunista

Organizzano la serata Rifondazione Comunista Federazione di Vicenza, Partito Comunista Italiano, Unione Sindacale di Base, Cub Vicenza, Fronte No Austerity, Potere Al Popolo Vicenza