Palestina, una strage infinita.

Da settimane Israele uccide impunito centinaia di palestinesi la cui unica colpa è quella di manifestare per il ritorno nelle loro terre.

70 anni fa i paesi occidentali fondavano lo stato di Israele in una regione già altamente instabile ma che lo divenne ancora di più con questa presenza estranea, impiantata artificialmente come un cancro: Come tale lo stato di Israele si è comportato; Il territorio, allora della Palestina, è stato invaso da Israele che come una metastasi lo ha fagocitato quasi per intero. Ciò che è rimasto al popolo palestinese Israele lo ha bombardato, lo ha assetato, lo ha bruciato, lo ha rinchiuso dentro un muro di cemento armato lungo centinaia di Km, alto 5 metri; al di qua del muro Israele e le ricchezze rubate, al di là Palestina e le terre aride e sassose.

Ora Israele vuole completare l’opera: a manifestazioni che si tengono nel territorio della Striscia di Gaza, quindi in terra palestinese, lo stato sionista risponde. da oltre confine con fuoco a raffica e uccide 10, 20, 50, palestinesi e ne ferisce migliaia sotto lo sguardo benevolo e silente degli USA, dell’Unione Europea, della Russia di Putin, tanto solerte nel difendere la Siria quanto afono ed imbelle nel difendere i diritti della Palestina. Questo è un genocidio, un crimine contro l’intera umanità

Se vogliamo cercare degli stati canaglia che destabilizzano il mondo non è difficile trovarli: Israele e USA sopra tutti gli altri; governi assassini che nessuno ha il coraggio di fermare, tanto potente e utile è la forza dell’esercito di Israele, pronta ad abbattersi su tutto ciò che si muove nell’area medio-orientale che non sia Occidentale.

Oggi il Partito della Rifondazione Comunista, come una settimana fa e come due settimane fa e come sempre piange i morti di Palestina, li rinchiude nei cuori dei suoi militanti ed alza il pugno al cielo, tremante di rabbia per questi morti assassinati e di vergogna per il silenzio delle autorità italiane ed europee.

E come 70 anni fa i comunisti combatterono contro i nazi-fascisti che massacravano ebrei, zingari, oppositori, diversità e minoranze, oggi Rifondazione Comunista chiama alla lotta contro lo stato fascista di Israele che opprime e massacra brutalmente il popolo palestinese ed esorta i suoi iscritti e tutta la sinistra antagonista a partecipare, ovunque, alle manifestazioni anti israeliane e anti USA che si terranno nel nostro territorio.

Con la Palestina nel cuore

Per tutto il partito della Rifondazione Comunista della provincia di Vicenza

Roberto Fogagnoli – segretario